“Uno sbirro in Appennino”. Una serie Tv in Appennino? Casting aperto per ricerca varie figure. Vedi Info
Pubblicato da
il 14/02/2025
Tommaso Tarabusi sindaco di Castiglione dei Pepoli:
“Da qualche settimana si sono intensificate le interlocuzioni e si sta lavorando con gli operatori per garantire servizi e ricettività, sono inoltre stati avviati i casting per la ricerca di profili.
Da Aprile “Uno sbirro in Appennino” per Claudio Bisio Arriva una nuova serie tv dal titolo provvisorio ”Uno sbirro in Appennino” con Claudio Bisio, prodotta da Picomedia per Rai Uno, in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission. Regia Renato de Maria
Le riprese si svolgeranno in Appennino (zona Castiglione dei Pepoli e paesi limitrofi) a partire da inizio aprile 2025.
Soggetto e sceneggiatura: Fabio Bonifacci / Valentina Gaddi
Durata: 8 x 50′”
“Il Commissario Benassi da Bologna viene mandato in Appennino dove riprende contatto con le sue radici e crea nuove relazioni. La prima è con Nicole, solitaria quanto lui per via di un lavoro impegnativo.
La seconda è con Amaranta, poliziotta 22enne a cui Benassi insegna il mestiere e con cui instaura un rapporto complesso: è la figlia che non ha mai avuto? È una giovane versione di sé stesso? Il loro rapporto maestro-allieva sconfinerà in una “genitorialità dell’anima” difficile da gestire.”
La casa di produzione PICOMEDIA sta cercando ospitalità per i tecnici della troupe nei comuni dell’Unione dei Comuni dellìAppennino Bolognese o limitrofi.
Si richiede di segnalare appartamenti o case che possano essere affittate da fine aprile a fine giugno, scrivendo entro 20/02/2025 al seguente indirizzo mail: unosbirroalloggi@gmail.com