Comitato Pendolari Direttissima: primo week end di chiusura, sabato 31 Gennaio e domenica 1 Febbraio
Pubblicato da il 31/01/2026
I successivi saranno i seguenti: 14-15 Febbraio, 7-8 Marzo, 14-15 Marzo, 18-19 Aprile, sempre dalle 9 del sabato alle 17 della domenica.
Sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio sono programmate modifiche al servizio sulla linea convenzionale Bologna – Prato, per lavori a cura del gestore dell’infrastruttura.
Previsti in particolare autobus sostitutivi per i treni del Regionale e variazioni al servizio Intercity, Intercity Notte, Eurocity ed Euronight.
I canali di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper sono aggiornati.
I tempi di percorrenza dei bus potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e monopattini elettrici, non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani guida per non vedenti.
Si invitano tutti i clienti a consultare i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS per i clienti che hanno acquistato un biglietto digitale regionale.
Informazioni anche tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia e canale Telegram Trenitalia Tper Informa. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21. A questo link è consultabile la campagna SCEGLI DI VIAGGIARE INFORMATO<https://www.youtube.com/watch?v=meI-zSgQmuA>.
Nessuna ripercussione sul servizio dei treni Alta Velocità fra Bologna e Firenze.
Fonte: Comitato Pendolari Direttisssima

