Dieci anni di Carrefour di Pian del Voglio. I titolari donano alla comunità un defibrillatore
Pubblicato da il 28/07/2025
Si è tenuta sabato scorso, alla presenza di tanti cittadini, del Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, forze dell’ordine ed Associazioni, la celebrazione di un importante traguardo: il decimo anniversario dell’apertura del punto vendita Carrefour di Pian del Voglio della Famiglia Coviello. Per l’occasione, i titolari hanno voluto donare un defibrillatore per contribuire alla sicurezza della comunità, ringraziando con questo gesto tutti i clienti ed i cittadini che li hanno accompagnati in questi dieci anni di attività.
Tutti i presenti hanno ringraziato coloro che hanno reso possibile questo risultato, dalla Famiglia Coviello titolare dell’attività, al personale che quotidianamente qui lavora ed al gruppo Carrefour che ha creduto in queste persone ed in questo territorio, senza assolutamente dimenticare l’importanza dei clienti.

Alessandro Santoni
Come ha sottolineato Alessandro Santoni, Sindaco di San Benedetto Val di Sambro:
“Quest’attività nei suoi primi 10 anni è diventata parte integrante della nostra comunità, e tale traguardo è un momento di grande soddisfazione e di riflessione. Soddisfazione per i benefici che ha portato in termini di creazione di posti di lavoro, facilitazione all’accesso a prodotti di qualità e contribuzione allo sviluppo economico del nostro territorio. La riflessione invece ci riporta alle difficoltà dei piccoli comuni legate alla diminuzione dei servizi, difficoltà che proprio qui stiamo vivendo con i servizi bancari. Questa presenza e questo risultato dimostrano che anche nei piccoli centri si può crescere e innovare, mantenendo vivo il senso di comunità e di solidarietà. E proprio in quest’ottica siamo orgogliosi di festeggiare questo importante anniversario ricevendo un dono così prezioso, che rappresenta un investimento sulla sicurezza e il benessere della nostra comunità. La presenza di un defibrillatore può fare la differenza in situazioni di emergenza. Ringrazio la Famiglia Coviello per questa generosa iniziativa, che rappresenta un passo importante verso una comunità più sicura e coesae testimonia l’impegno di Carrefour e dei suoi gestori nel sostenere il territorio e le persone che lo abitano”.

Maurizio Fabbri
“Questo bellissimo gesto della famiglia Coviello dimostra quanto in certi territori, spesso quelli montani, il valore della comunità è importante quanto, se non di più, di quello economico – ha sottolineato Maurizio Fabbri, Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna -. Quando si festeggia un’attività commerciale che ha successo, come in questo caso, si pensa subito alla propria comunità e a condividere con lei la felicità di un traguardo importante come questo. Ora il crinale dell’Appennino bolognese ha un presidio sanitario in più, che si mette in rete con gli altri, arricchendo tutto il territorio”.
Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese

