MyLime, Outsider e Pack sono le migliori start up bolognesi del Premio Cambiamenti Cna
Pubblicato da
il 04/11/2022MyLime, Outsider e Pack:le tre start up bolognesi vincitrici del Premio Cambiamenti CNA.
Di Andrea Donati.
Ieri sera la tappa bolognese del Premio nella sala convegni di Palazzo De’ Toschi, ora parteciperanno alla selezione regionale sperando nella finale nazionale di Roma. Insieme a loro, altre cinque start up hanno presentato le loro storie ed eccellenze.
Al Premio Cambiamenti si sono candidate 44 neoimprese bolognesi,
Bologna prima della regione e terza città italiana per numero di partecipanti.
Crescono le startup innovative bolognesi, sono 358, tredici in più rispetto allo scorso anno.
Bologna è la sesta città italiana come numero di startup innovative
MyLime, startup che ha sviluppato una piattaforma B2B basata su blockchain, in grado di creare il passaporto digitale del prodotto durante il suo intero ciclo di vita (fabbrica, vendita, post-vendita) raccogliendone le informazioni (alfanumeriche, audio, foto, video).
Outsider, neoimpresa che ha sviluppato un’applicazione mobile che fornisce allo studente tutte le informazioni di cui ha bisogno quando si trasferisce in una nuova città.
Pack, azienda che ha realizzato un “mentoring software” per fare “retention” ovvero trattenere i propri dipendenti all’interno dell’azienda, in grado di abbassare del 31% i costi del turnover nelle pmi tra i 50 e i 250 dipendenti.
Sono le tre start up bolognesi che ieri sera a Palazzo De Toschi hanno superato la prima selezione del Premio Cambiamenti Cna e parteciperanno alla selezione regionale del premio il 28 novembre, sperando poi di essere tra le finaliste nazionali il 15 dicembre a Roma.
Il Premio Cambiamenti Cna, giunto alla sua sesta edizione, è un concorso che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate dopo il 1° gennaio 2018 che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
In sei anni le migliori start up italiane hanno partecipato a questo Premio: quest’anno sono state 1.080 le start up iscritte a livello nazionale, 50 in più della edizione precedente. Emilia-Romagna e Bologna sono tra le protagoniste: la nostra regione è prima per numero di candidati (217) e Bologna è prima in regione e terza nazionale con 44 partecipanti.
Fonte CNA Bologna