Notiziario indipendente
articoli sui generis, News

CNA. Forte collaborazione tra imprese e forze dell’ordine. “Le aziende artigiane sono un presidio per la sicurezza”

Pubblicato da Andrea Donati il 18/02/2026

Ieri (17 febbraio) in Questura incontro tra CNA e il Questore Bonaccorso “In caso di segnalazioni di situazioni di degrado e di insicurezza, oltre a telefonare alle forze dell’ordine, le aziende possono usare l’app You Pol”.

Una forte collaborazione tra le forze dell’ordine e le imprese bolognesi per favorire la sicurezza del territorio.

E’ stato questo uno dei punti forti dell’incontro che si è svolto ieri nella sede della Questura tra il Questore di Bologna Gaetano Bonaccorso e il Presidente CNA Area Bologna Città Salvatore Vrenna, accompagnato da Massimo Fontanarosa Responsabile CNA Area Bologna Città.

Avevamo richiesto questo incontro per ragionare insieme su come garantire maggiore sicurezza ai bolognesi, alla luce di alcuni episodi che ci avevano fortemente preoccupato – commenta Salvatore Vrenna -. E’ stato un incontro molto cordiale e costruttivo, il Questore ci ha detto che per lui ‘noi siamo un’Istituzione’. Noi l’abbiamo ringraziato per il costante lavoro delle forze dell’ordine”.

Il Questore ci ha confermato che le forze dell’ordine stanno dedicando la massima attenzione in particolare alle zone di Bologna più critiche in termini di sicurezza – prosegue Salvatore Vrenna -. Dal canto nostro abbiamo confermato che le nostre aziende artigiane di prossimità sono un presidio per il territorio e possono essere utili antenne per fare segnalazioni alle forze dell’ordine”.

Il Questore dunque ci ha consigliato che per le emergenze certamente le imprese devono contattare immediatamente telefonicamente le forze dell’ordine – aggiunge Salvatore Vrenna – mentre per le segnalazioni di situazioni di criticità e di degrado può essere utile usare l’applicazione You Pol”.

Insomma – conclude Salvatore Vrenna – massima collaborazione tra Questura e CNA. Il Questore ha dato la disponibilità sua e dei suoi dirigenti ad incontrare CNA e le sue imprese per spiegare quali sono i comportamenti più utili da mantenere in caso di situazioni di difficoltà e di insicurezza”.

Fonte: CNA Bologna

Betti Autocarrozzeria

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino