Notiziario indipendente
Monzuno, News, San Benedetto Val di Sambro

Appennino. Per i comuni alluvionati arrivano le donazioni di Emil Banca

Pubblicato da Andrea Donati il 20/08/2023

20mila euro per Monzuno e San Benedetto Val di Sambro

Emil Banca ha deciso di aiutare i comuni colpiti dall’alluvione dello scorso maggio con donazioni di dipendenti, amministratori e Comitati Soci.

Ammontano a circa 30 mila euro i fondi ottenuti da una specifica raccolta che la Bcc emiliana ha attivato al proprio interno per aiutare i territori e le comunità di cui fa parte.

Questi fondi sono già stati consegnati alle realtà locali, finalizzati a tre progetti specifici.20 mila euro sono stati destinati all’Appennino, tra i Comuni di Monzuno – dove il Comune provvederà a ripristinare l’illuminazione pubblica di via Val di Setta a Vado, dove tutti i pali sono caduti – e San Benedetto Val di Sambro, per ripristinare la viabilità di via Cà di Galeazzi, una strada comunale che porta all’omonima località, nella frazione di Madonna dei Fornelli.
I restanti 10 mila euro sono stati donati alla Parrocchia di Selva Malvezzi di Molinella, uno dei Comuni della pianura bolognese maggiormente colpiti.

Oltre alle raccolte fondi, la Banca si è attivata per dare liquidità a chi aveva subito danni, congelando le rate dei finanziamenti di imprese e privati.

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino