Venerdì 17 ottobre a Marzabotto un pomeriggio DETOX organizzato dal Centro Famiglie
Data dell'evento: 17 Ottobre, 2025
Pubblicato da il 16/10/2025
“IO E TE Andiamo al parco… e spegniamo i cellulari“: un pomeriggio di musica, danza e lettura per bambini, nonni e genitori… liberi dagli smartphone.
Per il ciclo INIZIATIVE DETOX, giornate di promozione del benessere e della qualità del tempo libero in famiglia senza dispositivi digitali, il Centro Famiglie organizza un pomeriggio per genitori, nonni e bambini, con musica, lettura e movimento.
Appuntamento VENERDI’ 17 OTTOBRE alle ore 15.30 al PARCO PEPPINO IMPASTATO di MARZABOTTO. Per partecipare all’iniziativa contattare il Centro Famiglie 3383660763, anche WhatsApp.
“E’ un’occasione pensata per tutte le persone da 0 a 99 anni del nostro Appennino per godere della natura in compagnia, lontano dalla tecnologia” ha spiegato la Sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi.

L’iniziativa aderisce al progetto Domeniche Detox, ovvero il pacchetto da 8 milioni e 350mila euro che la Regione mette in campo per i ragazzi e le ragazze. Una giornata di disconnessione digitale da trascorrere all’aperto, nelle biblioteche e negli spazi pubblici delle nostre città. Tante le iniziative che vedono coinvolti i Centri per le famiglie: eventi, laboratori, giochi e incontri per favorire il contatto diretto, la socializzazione e il rispetto per l’ambiente, senza l’uso di smartphone o dispositivi digitali.
Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese
