Una cittadina castiglionese ha compiuto la veneranda età di 103 anni. Si chiama Bleggi Adelaide
Pubblicato da il 13/11/2025
Si chiama Adelaide Bleggi (Adi per gli amici e conoscenti) ed è una castiglionese che da molti anni è domiciliata in Toscana, ma ha ancora la residenza a Castiglione dei Pepoli, e che salutiamo affettuosamente con un brindisi e un caloroso abbraccio virtuale per aver compiuto gli anni alcuni giorni fa.
La vediamo festeggiata anche dal sindaco di Lucca (dove è domiciliata) Mario Pardini e il presidente del Consiglio Comunale Torrini
Molti la ricorderanno come la moglie del compianto Cassarini Oscar, il “sarto di Via Fiera” fondatore e attivista del CAI sottosezione di Castiglione dei Pepoli, al quale è stato anche nominato il sentiero “Via Piana” che conduce al Bacino Brasimone.
Personalmente conosco molto bene la famiglia con la quale abbiamo favorevolmente intrattenuto ottimi rapporti, anche in quanto sono residente in un loro appartamento fin dal lontano 1976.
Tanti Auguri quindi “Adi” a te e alla tua famiglia, anche da parte di tutti i castiglionesi che ti ricordano con simpatia e affetto!
Andrea Donati