Notiziario indipendente
Castiglione dei Pepoli, News

Castiglione dei Pepoli. L’ACLI Provinciali di Bologna Aps, ieri mattina (9 settembre) ha donato un defibrillatore ai comuni di Castiglione dei Pepoli, San Benedetto Vds e Alto Reno Terme

Pubblicato da Andrea Donati il 10/09/2023

Il sindaco di Castiglione Maurizio Fabbri posta sul proprio profilo di Facebook:

“Oggi (con la presenza anche del sindaco di San Benedetto Alessandro Santoni) Acli Provinciali di Bologna aps ha donato un defibrillatore al nostro Comune, a quelli di San Benedetto Val di Sambro e di Alto Reno Terme e all’associazione sportiva di Granaglione.

Qualche mese fa ACLI ha aperto un centro servizi a Castiglione e nell’occasione abbiamo condiviso di attivare progettazioni comuni per migliorare attività, servizi e welfare anche qui.

Questo è un primo tangibile passo che facciamo assieme.

Sono sicuro che ancora tante cose riusciremo a fare nel prossimo futuro.

Sappiamo tutti quanto i defibrillatori siano strumenti utili a salvare vite; questo dono quindi è particolarmente apprezzato e, insieme a quello che verrà acquistato dall’ Associazione Volontari Protezione Civile Castiglione dei Pepoli grazie al contributo degli ambulanti del mercoledì e di CNA, contribuirà a migliorare la sicurezza del nostro territorio

Un grazie di cuore quindi ad Acli Provinciali di Bologna aps e alla Fondazione Carisbo che hanno ideato e sostenuto il progetto.”

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino