Castiglione dei Pepoli. Al Teatro Comunale, sabato 18 ottobre alle ore 21 “Un Secolo di Canzoni” – da Puccini a Marta sui tubi –
Data dell'evento: 18 Ottobre, 2025
Pubblicato da il 18/10/2025
Un Concerto Imperdibile UN SECOLO DI CANZONI: da Puccini a Marta sui tubi.
Un progetto che celebra la grande musica Italiana degli ultimi 100 anni, reinterpretando in chiave voce, pianoforte e percussioni. Brani storici a partire dal “Nessun dorma” di Giacomo Puccini, proseguendo con Modugno, Dalla, Celentano, Battiato, Area, e tanti altri storici autori di cui il progetto proporrà di volta in volta personali rivisitazioni per arrivare ai Marta Sui Tubi (Sanremo 2013, duetti con Dalla e Battiato), di cui Giovanni Gulino è stato fondatore, autore e cantante.
Con lui sul palco Fabrizio Mocata, pianista di fama internazionale (ha ottenuto l’unica nomination italiana per i Latin Grammy di Miami 2024) e Mato Sciacca, maestro di percussioni latine, etniche e orientali.
I brani del repertorio, con una scaletta sempre in evoluzione, vengono presentati citando aneddoti sulla storia delle composizioni, arricchendo l’esperienza di ascolto con informazioni inedite e coinvolgenti.
Biglietti acquistabili:
🟢 presso il Teatro mercoledì dalle 10 alle 12 o la sera del concerto
🟢 da Gilda via San Lorenzo 39 Castiglione dei Pepoli

