Mercoledì 18 giugno, CNA Bologna elegge Presidente e Dirigenti nell’assemblea dedicata ai giovani e al futuro
Data dell'evento: 18 Giugno, 2025
Pubblicato da il 18/06/2025
Si conclude così il lungo percorso di rinnovo degli organi associativi CNA Bologna con l’elezione di Presidente, Presidenza e Direzione CNA Bologna. Oltre 1.100 persone hanno partecipato da marzo alle assemblee elettive CNA.
Dalle 18.15 la parte pubblica “Generazione Impresa-Storie di un futuro possibile” col Presidente CNA neoeletto, Istituzioni ed esperti economici. Tema centrale: la visione di un futuro dove i giovani siano sempre più protagonisti.
Mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle 18.15, presso Dumbo in via Casarini 19, Bologna, si terrà impresal’Assemblea 2025 di CNA Bologna dal titolo “Generazione – Storie per un futuro possibile”.
Nel primo pomeriggio, nella parte privata dell’Assemblea, si procederà all’elezione del Presidente di CNA Bologna, della nuova Presidenza e della nuova Direzione di CNA Bologna, insieme alla nomina degli organi di controllo e di garanzia: revisori dei conti e collegio dei garanti.
L’Assemblea elettiva di CNA Bologna conclude il lungo percorso per il rinnovo degli organi associativi di CNA Bologna, un percorso iniziato all’inizio di marzo. Assemblee elettive che hanno visto una grande partecipazione, oltre 1.100 le persone coinvolte, fra imprese e componenti della CNA.
La parte pubblica dell’assemblea inizierà alle 18.15 con l’intervento del neoeletto Presidente CNA Bologna.
Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Bologna Matteo Lepore e della Regione Emilia Romagna.
Come si intuisce dal titolo, “Generazione impresa – Storie per un futuro possibile”, l’assemblea nelle sua parte pubblica sarà un’occasione, aperta alla cittadinanza e a tutto il mondo dell’impresa, per condividere idee, storie e visioni di futuro. Un futuro in cui per CNA i giovani, imprenditrici e imprenditori ma non solo, dovranno avere un ruolo sempre più rilevante. Interverrà Massimo Taddei, fondatore e direttore di Economika, giornalista economico impegnato nella divulgazione attraverso il data journalism.
La serata continuerà con uno spettacolo di improvvisazione teatrale che renderà l’atmosfera ancora più coinvolgente e si concluderà con un’originale performance musicale a cura dell’artista The Big Violinist.
I giornalisti sono invitati a partecipare alla parte pubblica dell’Assemblea di CNA Bologna.
Fonte: CNA Bologna


