Notiziario indipendente
articoli sui generis, News

CNA. Cantiere Garisenda, “anche le aziende artigiane preoccupate per l’andamento dei lavori, meritano attenzione”

Pubblicato da Andrea Donati il 27/10/2025

CNA: “Non capiamo perché all’incontro con le Associazioni di categoria ieri il Comune non abbia coinvolto le Associazioni di rappresentanza degli artigiani. Finora l’unica attività che ci risulta chiusa a causa del cantiere è stata ArtigianArte”.

“Le imprese artigiane sono particolarmente attente all’andamento dei lavori per la messa in sicurezza della Garisenda, in quanto il cantiere ha un impatto molto significativo sulla loro attività. CNA è quindi particolarmente stupita e contrariata in quanto ieri, all’incontro con le Associazioni di categoria, il Comune di Bologna non ha coinvolto le Associazioni di rappresentanza degli artigiani. CNA ribadisce inoltre che l’unica attività che finora è stata costretta a chiudere a causa dei lavori della Garisenda ci risulta essere ArtigianArte, il Centro di valorizzazione dell’artigianato artistico con sede ai piedi della Torre Asinelli, per il quale il Comune non ha ancora trovato una soluzione”.

E’ il commento di Massimo Fontanarosa, Responsabile CNA Area Città di Bologna.

“Ci auguriamo – conclude Fontanarosa – che in futuro le Associazioni di rappresentanza degli artigiani vengano maggiormente coinvolte dal Comune sullo stato del cantiere Garisenda e sulle iniziative dell’Amministrazione a favore delle imprese artigiane, penalizzare dai lavori per la messa in sicurezza della torre. A partire da ArtigianArte, un punto di grande eccellenza storico e artistica non solo per CNA, ma per tutta Bologna”.

Fonte: CNA Bologna    

Betti Autocarrozzeria

CNA Bologna

 

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino