Notiziario indipendente
Monzuno, News, San Benedetto Val di Sambro

Argia Pinelli, della Casa Famiglia “La Quercia” di Rioveggio ha festeggiato festeggia 101 anni.

Pubblicato da Andrea Donati il 28/01/2026

Lunedì scorso, il 26 gennaio, Argia Pinelli ha raggiunto il bellissimo traguardo delle 101 candeline, spente assieme ai familiari presenti, alle Forze dell’ordine, agli amici ospiti ed al gentilissimo personale della Casa Famiglia “La Quercia” di Rioveggio, nel Comune di Monzuno, che ha predisposto il salone in modo caldo ed accogliente proprio per questo evento.

Alla festa, che ha visto la Signora Argia sensibilmente commossa per tanta attenzione e tanti festeggiamenti, non hanno voluto mancare i due Sindaci dei Comuni di San Benedetto Val di Sambro, dove Argia ha vissuto ed è tuttora residente, e di Monzuno dove ha sede la struttura in cui è temporaneamente ospitata.

Argia, ancora splendidamente in forma, non ha mancato di ringraziare per le tante attenzioni, con quel temperamento forte, coraggioso, intelligente ed altruista che ha sempre caratterizzato il suo modo di vivere. 

Pur avendo vissuto una vita di duro lavoro come tante altre donne in quegli anni, Argia ha sempre coltivato l’amore per il ballo, a cui dava sfogo soprattutto nella giornata del Giovedì Grasso assieme a tutta la famiglia nel danzare il “trescone”. Sposatasi con Augusto, ha dedicato la sua vita ed il suo tempo alla famiglia ed in particolare all’accudimento di ben sei figli. Una donna che, nonostante il passare degli anni, ancora oggi mantiene la brillantezza che l’ha sempre caratterizzata, insieme alla grande astuzia nel gioco delle carte, che ancora oggi la rendono imbattibile.

E’ sempre un piacere partecipare a questi eventi, prestigiosi e direi non rari nel nostro Comune – ha raccontato il Sindaco di San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni -. Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con ad Argia che, dopo 101 anni di vita,è ancora in piena salute, assieme ai suoi cari ed agli altri ospiti della Casa Famiglia “La Quercia” che, con l’impegno del personale, ha organizzato proprio una bella festa. Oltre alla pergamena celebrativa di questo centunesimo compleanno, a nome dell’intera comunità di San Benedetto ho portato i più calorosi auguri ed un grande abbraccio ad Argia”.

E’ stato un grande piacere festeggiare Argia nel giorno del suo 101° compleanno, nata e vissuta nel nostro Appennino – ha detto Bruno Pasquini, Sindaco di Monzuno -. Evidentemente vivere dalle nostre parti fa bene. Ancora auguri Argia!”

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese

Brusori Assicunazioni – Aci Rioveggio

Ambusse – Castiglione dei Pepoli, Piazza della Libertà

 

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino