Gaggio Montano, CNA ringrazia Fabio Schioppa Comandante dei Carabinieri Forestali arrivato alla pensione
Pubblicato da il 20/01/2026
“Si è impegnato con competenza e passione alla tutela del territorio montano”. “Grazie a chi per 35 anni si è impegnato con competenza e passione alla tutela del territorio della nostra montagna”.
Così la CNA di Bologna ha voluto ringraziare Fabio Schioppa, Comandante dei Carabinieri Forestali di Gaggio Montano.
Sabato scorso il Vicepresidente CNA Bologna Marco Gualandi e il Direttore Generale CNA Bologna Claudio Pazzaglia hanno consegnato una pergamena di congratulazioni per il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Fabio Schioppa che, dopo 35 anni anni di onorata e apprezzatissima carriera, ha raggiunto la meritata pensione.
La consegna della pergamena è avvenuta sabato scorso in un affollatissimo evento, con oltre 160 persone, al quale, oltre a CNA, hanno partecipato Sindaci, Amministratori locali, Istituzioni del territorio.
“Non c’è da stupirsi – commenta Marco Gualandi, Vicepresidente CNA Bologna e imprenditore della montagna -. Fabio Schioppa ha saputo guadagnarsi la stima di tutto il territorio, il suo è stato un ruolo fondamentale per la tutela e per la valorizzazione della montagna. Con CNA e con le imprese del territorio la collaborazione è stata sempre efficace. Il nostro auspicio è che questa collaborazione continui anche nei prossimi anni con chi lo sostituirà, non abbiamo dubbi che ciò avverrà”.
Fonte: CNA Bologna
