Notiziario indipendente
articoli sui generis, News

CNA Bologna: “Lavori sulla Porrettana”, siamo soddisfatti dopo l’incontro del 10 settembre in Prefettura

Pubblicato da Andrea Donati il 17/09/2025

Abbiamo portato in riunione le esigenze di imprese e cittadini dell’Appennino e degli autotrasportatori.

Presenti all’incontro Silvia Bernabei Presidente CNA Area Appennino Bolognese e Massimo Fontanarosa Responsabile CNA FITA Bologna “Positiva l’idea di frazionare i cantieri in due tranches con tempi diversi e di non obbligare i tir a percorsi davvero difficili soprattutto d’inverno Questi lavori sono inderogabili, siamo assolutamente concordi”.

“Esprimiamo soddisfazione per l’incontro, dedicato ai lavori sulla Strada Statale Porrettana, che si è svolto ieri in Prefettura, tavolo al quale abbiamo potuto rappresentare come CNA le nostre istanze. Abbiamo dichiarato di essere favorevoli alla mediazione di procedere con i lavori – inderogabili – frazionati in due tranches di cantieri, in modo da poter superare i mesi invernali più lunghi e favorire così anche la stagione invernale turistica in Appennino. L’incontro ha analizzato bene le criticità che imprese e cittadini interessati attraverseranno in questo periodo di lavori: analizzando i flussi di traffico della SS64 si è potuto trovare una soluzione per il transito dei mezzi pesanti.

Come CNA siamo a completa disposizione per la diffusione e la divulgazione alle nostre imprese del Territorio dell’ordinanza in merito e per eventuali nuovi confronti in merito”.

E’ il commento di Silvia Bernabei, Presidente CNA Area Appennino Bolognese, che è intervenuta insieme a Massimo Fontanarosa, Responsabile CNA FITA Bologna, l’associazione dei trasportatori, all’incontro sulla Porrettana ieri in Prefettura.

“Anche CNA FITA è soddisfatta dell’incontro – aggiunge Giordano Bianconi, Presidente CNA FITA Bologna – avevamo chiesto di essere presenti per portare le richieste dei trasportatori e giudichiamo molto importante che la nostra richiesta sia stata accolta. Allo stesso tempo giudichiamo soddisfacenti le soluzioni prospettate, che eviteranno ai mezzi pesanti l’obbligo di transitare su strade davvero difficili da percorrere nei mesi invernali”.

Fonte: CNA Bologna

Autocarrozzeria Betti

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino