Notiziario indipendente
articoli sui generis, News

Artigiano alluvionato che ha ricevuto il contributo coi fondi raccolti da CNA, ringrazia per il contributo CNA

Pubblicato da Andrea Donati il 05/06/2025

“Chi è artigiano lo è per tutta la vita. Accolgo con gioia questo prezioso aiuto che mi permette di tirare avanti ancora un po’”. Il messaggio di ringraziamento di un artigiano colpito dall’alluvione che ha ricevuto il contributo raccolto da CNA. Quando la solidarietà per l’alluvione diventa concretezza.

“Confermo la ricezione del contributo e ringrazio di cuore. L’alluvione di ottobre, nella quale ho perso praticamente tutta l’officina, è stato un durissimo colpo e non è facilemantenere la voglia di continuare  e non arrendersi. Ma chi è artigiano lo è per tutta la vita. Accolgo con gioia questo prezioso aiuto che mi permette di tirare avanti ancora un po’ e soprattutto continuare a credere nei sani principi della CNA”.

Sono le parole di un fabbro, che ha perso quasi tutto durante l’alluvione dell’ottobre 2024.

“Non ha smesso di credere nella sua impresa, nel suo mestiere, nei valori della CNA – afferma Antonio Gramuglia, Presidente CNA Bologna -. E oggi, con un semplice ma profondissimo messaggio inviato a CNA, ci ricorda perché esiste la nostra Associazione. CNA Bologna ha voluto essere vicina alle aziende colpite, con un contributo concreto. Ma ciò che più conta è sapere che dietro ogni aiuto c’è una storia, una persona, un pezzo di comunità che resiste”.

Sono 37 le imprese bolognesi che hanno ricevuto i fondi raccolti da CNA, fondi devoluti alle imprese dell’Emilia-Romagna che avevano segnalato di aver subito danni a seguito dell’evento calamitoso. Si tratta di realtà produttive, artigiane e commerciali del nostro territorio, che hanno vissuto mesi difficili e che ora stanno affrontando la complessa fase della ripresa.

“A lui, e a tutte le imprese che non si arrendono – conclude Antonio Gramuglia – va il nostro grazie più sincero. Perché CNA c’è, sempre. E continuerà ad esserci per le imprese che hanno bisogno”.

Fonte: CNA Bologna

Abbiamo già trattato l’argomento in un nostro precedente articolo (clicca qui).

Sazzini Autotrasporti

Dove mangiare
in Appennino

Dove dormire
in Appennino

Attività
in Appennino

Prodotti a Km zero
in Appennino